Gli hotel MedPlaya offrono agli ospiti che alloggiano presso di noi a Benidorm, per 6 notti o più, un servizio di transfer gratuito da e verso l’aeroporto Alicante. Per maggiori informazioni clicca qui
La Costa Blanca comprende il tratto del litorale mediterraneo corrispondente alla provincia di Alicante.
In un paesaggio meraviglioso, apprezzerà e scoprirà installazioni turistiche moderne e ben equipaggiate, buona cucina regionale e internazionale, una grande varietà di attività sportive, opportunità culturali e spettacoli. La Costa Blanca è una delle zone più cosmopolite d'Europa e la sua capitale extraufficiale, Benidorm, è uno dei maggiori simboli del settore turistico spagnolo.
Med Playa dispone di cinque hotel a Benidorm: l'Hotel Riudor, l'Hotel Rio Park l'Hotel Regente e l'Hotel Agir, l'Hotel Flamingo Oasis. Cinque hotel eccellenti per una grande destinazione.
Le spiagge pulite e dorate di Benidorm, il clima caldo, l'orizzonte e i grandi viali, plasmano una destinazione turistica fantastica per trascorrere delle vacanze attive o rilassanti, oppure se si cerca il divertimento notturno o splendide giornate al mare. Per il divertimento di tutta la famiglia esistono grandi parchi tematici come Terra Mitica e Aqualandia. Tra gli sport che si possono praticare ritroviamo, tra gli altri, golf, deltaplano, parapendio, navigazione, sci nautico, immersioni subacquee, pesca, go-kart, ginnastica in spiaggia, tennis, equitazione.
Al principio del XX secolo, questa località era un paese di pescatori, con una popolazione che non arrivava alle 2.000 persone. Attualmente vi risiedono più di 50.000 abitanti e ogni anno è visitata da più di 5.000.000 di turisti. I turisti che si recano a Benidorm durante tutto l'anno provengono da molti paesi europei, così come da molti altri luoghi della Spagna. Questa destinazione è così popolare tra i britannici che, in un anno, quasi supera i turisti che visitano l'Italia nello stesso periodo!
Le stelle del panorama musicale internazionale si esibiscono a Benidorm per tutto l'anno, e all'inizio dell'estate vi si svolge il Festival della Musica, famoso per essere un trampolino di lancio per nuovi talenti che desiderano conquistare il mercato musicale.
I turisti possono scegliere qualsiasi destinazione di questa costa per trovare punti di attrazione diversi. Per esempio, acquistare un'escursione in barca per raggiungere l'isola di Benidorm e praticare immersioni subacquee a qualsiasi livello, tra una ricca varietà di specie marine. Visitare lungo la costa i bellissimi villaggi vicini, come Altea. Oppure spostarsi all'interno e perlustrare i piccoli paesini, o le montagne che dominano il mare, come l'Algar, una riserva naturale con piscine di acqua limpida che fluiscono in un bellissimo insieme di cascate.