CALELLA - COSTA DE BARCELONA

Calella, dove Med Playa dispone dell'Hotel Santa Mónica, tre stelle, è la capitale turistica del Maresme.

Consultare PACCHETTI/ATTIVITÀ

Con i suoi 39 chilometri di spiagge di sabbia, il Maresme possiede una costa magnifica, che insieme alla sua ampia esperienza turistica e ad un'eccellente amministrazione dei paraggi naturali, la rendono perfetta per passare delle splendide vacanze.

Con i suoi luoghi naturali, sia sulla costa che all'interno, il Maresme costituisce un posto ideale per la pratica di tutti i tipi di sport nautici, della montagna e di avventura. I turisti hanno l'opportunità di praticare, tra l'altro, vela, immersioni subacquee, sci nautico, trekking o mountain bike. Questa città dispone di 3 chilometri di spiagge sabbiose ed offre diverse attività di giorno e molto divertimento di notte.

I parchi naturali della Serralada Litoral, Montnegre e El Corredor sono zone di montagna di grande interesse per la loro flora e fauna. Solo un esempio: esistono più di venti specie di mammiferi, dieci di rettili e più di duecento specie di uccelli. Molte le troveremo visitando le rovine di villaggi iberici, dolmen ed altri monumenti preistorici.

Le tradizioni folcloristiche, teatrali e musicali del Maresme fanno da cornice ad una ricca vita culturale. In quanto alla gastronomia, questa zona è molto ben fornita di prodotti locali della terra o del mare. Tra alcuni dei migliori della zona troviamo le fragole dell'alto Maresme e il vino di Alella.

Come nota turistica è importante indicare che nelle vicinanze della chiesa neoclassica di Santa Maria si conserva ancora parte della città che risale al XIV secolo. Il parco Dalmau e gli itinerari forestali del Montnegre sono ideali per chi ama camminare.

Se a tutto questo aggiungiamo che solo ad un passo verso il nord troviamo la Costa Brava e ad un passo verso il sud c'è Barcellona, possiamo renderci conto delle infinite possibilità di cui dispone.

Alberghi in zona

Hotel Santa Monica
Questa sera 86.70€

Hotel Santa MonicaCalella

L'Hotel Santa Monica si trova a meno di 100 metri dalla spiaggia di Calella ed il centro è a meno di un chilometro di distanza. Potrete concedervi giornate di totale relax in spiaggia, alterando con escursioni per esplorare l'affascinante città di Barcellona, che dista solo 55 km di distanza. Godetevi una vacanza al mare differente ed indimenticabile.