La Costa del Sol è considerata da molti come uno dei migliori centri turistici della Spagna. Più di centocinquanta chilometri di spiagge e cale, che segnano la fine della costa andalusa prima di incontrarsi con il caldo Mar Mediterraneo.
Med Playa dispone di quattro hotel nella Costa del Sol. A Benalmádena Costa propone l'Hotel Bali tre stelle; l'Hotel Balmoral, tre stelle, e l'Hotel Riviera, quattro stelle; a Torremolinos c'è il nostro hotel più famoso, l'Hotel Pez Espada, quattro stelle.
Torremolinos offre una grande varietà di attività culturali e molteplici possibilità di praticare sport grazie alle sue infrastrutture. Questa città continua ad essere un punto di riferimento come destinazione per turisti provenienti da tutto il mondo.
L'Hotel Pez Espada, inaugurato nel 1959, è uno dei primi hotel di lusso della Costa del Sol. Molte stelle di fama internazionale come Frank Sinatra, si innamorarono della Spagna proprio mentre alloggiavano presso il Pez Espada.
A Benalmádena troverà sufficienti attività per divertirsi per giornate intere e, allo stesso tempo, per godersi la natura, la cultura e l'ambiente di questo meraviglioso paraggio mediterraneo.
La Costa del Sol offre un'ampia lista di club per gli appassionati del golf. Ci sono più di cinquanta campi progettati da grandi maestri, come Severiano Ballesteros. Si tratta di campi impeccabili e spettacolari, tra i migliori d'Europa e che hanno convinto tutto il mondo ad ospitare la Ryder Cup e il Campionato del Mondo.
La Costa del Sol e l'Andalusia rappresentano l'ideale che immaginiamo quando pensiamo alla Spagna: paesi bianchi, architettura moresca, flamenco, tori, stalloni purosangue, estati calde e inverni miti. Culturalmente ricca, la Costa del Sol è ricca di rovine antiche e magnifici edifici storici delle diverse civiltà che vi hanno vissuto. La Spagna ha una media di quasi un genio artistico universalmente conosciuto per ognuna delle sue coste e la Costa del Sol non è un'eccezione. Pablo Picasso nacque a Malaga nel 1895, ed è qui, nella sua città natale, dove si trova il Museo che porta il suo nome e che ospita un'importante collezione delle sue opere.
Ma, oltre alla cultura, la Costa del Sol offre una grande offerta di attività ricreative. Parchi tematici e di attrazioni, acquari e giardini zoologici, un parco di coccodrilli, concorsi ippici internazionali di cavalli purosangue, sono solo una parte delle tante attività per il tempo libero e per il divertimento di tutta la famiglia. Per gli amanti delle pratiche sportive, undici porti sportivi e installazioni moderne per la pratica del basket ad alto livello, e di tennis, equitazione, nuoto, atletica, tra i tanti sport.