BENVENUTI

MedPlaya è un'azienda familiare con solide basi e grande esperienza, specializzata in vacanze al mare. Offriamo un'eccellente relazione qualità-prezzo, ottime installazioni e un team vocazionale che lavora con grande impegno nei confronti della società e dell'ambiente.

Welcome

Noi degli hotel della catena MedPlaya sappiamo bene che l'industria turistica produce un grande impatto sulle destinazioni, sia positivo (generazione di entrate, posti di lavoro, opportunità di affari, ecc.) che negativo (sfruttamento delle risorse naturali, degrado ambientale e paesaggistico, inquinamento, ecc.), è pertanto di nostra responsabilità promuovere la protezione dei nostri dipendenti e dell'ambiente che ci circonda.

Abbiamo sviluppato e messo in pratica una politica di sostenibilità per la quale gli ospiti e i nostri dipendenti contribuiscano attivamente insieme a noi alla minimizzazione degli impatti negativi.

 


VISIONE

Assicurare l'efficienza, il buon funzionamento dei procedimenti di sostenibilità e le buone pratiche ambientali in tutti gli hotel della catena MedPlaya. 

 


MISSIONE

Fornire a tutti i nostri fornitori e dipendenti i servizi, i prodotti e le esperienze degli hotel con responsabilità nei confronti dell'ambiente e innovazione.


POLITICA AMBIENTALE

Lo scopo principale della politica ambientale è quello di definire le azioni che vengono svolte presso i nostri stabilimenti al fine di migliorare il modo in cui focalizzare, per quanto riguarda la società, il buon trattamento dei dipendenti e dell'ambiente, nei confronti di ospiti e clienti, di coloro che lavorano nello stabilimento e dei fornitori.

 1. Fare un uso efficiente delle nostre installazioni ed equipaggiamenti con la partecipazione attiva del personale e degli ospiti allo scopo di ridurre il consumo di acqua ed energia, così come le emissioni di CO2.

 2. Riuscire a fare in modo che presso i nostri hotel si riduca la produzione dei residui grazie all'applicazione di una serie di iniziative ecologiche per la diminuzione dei rifiuti.

 3. Promuovere il riciclaggio favorendo la raccolta differenziata dei rifiuti.

 4. Sviluppare una politica di acquisti nella quale si specifichino gli obiettivi e i requisiti ambientali e sociali.

 5. Conservare la biodiversità dell'ambiente mediante la partecipazione a diverse attività.

 6. Ottimizzare l'uso di prodotti chimici.

 7. Potenziare i benefici sociali dei nostri dipendenti promuovendone il benessere e proteggendone la salute, migliorando le nostre politiche di impiego con programmi di formazione e difendendo le pari opportunità per tutti.

 8. Contribuire allo sviluppo della nostra regione con la contrattazione di fornitori e distributori locali.

 9. Far conoscere la nostra cultura locale promuovendo l'uso di attrazioni turistiche, escursioni ed altre attività della nostra regione e potenziando la nostra gastronomia con l'introduzione di piatti tipici nei menù.

 10. Partecipare attivamente a progetti ambientali e sociali che si svolgono nella regione sotto forma di cooperazione o donazioni.


COLLABORATORI

  • MedPlaya appartiene a Travelife, iniziativa leader in formazione, gestione e certificazione di aziende turistiche impegnate per il raggiungimento della sostenibilità. Riconosciuta da numerosi tour operator ed associazioni di viaggi.
  • MedPlaya ottiene anno dopo anno diversi premi di prim'ordine per i suoi hotel.
  • La certificazione ISO 14001 stabilisce un Sistema di Gestione Ambientale e la riduzione degli impatti sull'ambiente.
  • Premio all'Ospitalità “Un compromiso Real con la sostenibilidad” (Un impegno reale per la sostenibilità) e Certificazione di ‘Hotel Eficiente Sostenible’ (hotel efficiente sostenibile), conferita dal
  • Gruppo ISTUR (Istituto per la sostenibilità turistica) presso la FITUR 2015.
  • Membro dell'Unicef e del suo programma “Hotel Amici” per la protezione dello sfruttamento infantile. Raccoglie fondi ed effettua donazioni.

OBIETTIVI 2015-16

Ridurre il consumo elettrico di un 5% rispetto al periodo 2013-2014.

Ridurre le emissioni di CO2 di un 30% rispetto al periodo 2013-2014.

Impartire più di 200 ore di formazione in Sostenibilità Ambientale.

Incorporare la figura di un coordinatore della Sostenibilità Ambientale.

Fondare l'Hotel Monterrey “LA MASIA”, un Hotel Scuola con il motto “imparare facendo”, in stretta collaborazione con istituzioni territoriali come l'Università di Girona, le scuole alberghiere e altre istituzioni della zona.


POLITICA DI QUALITÀ

Il miglioramento continuo e il controllo della qualità appartengono ad una cultura aziendale sempre orientata alla soddisfazione delle necessità e aspettative dei clienti e coinvolta in tutti i processi ad essa collegati, contando sulla partecipazione attiva di tutto il personale dell'organizzazione.

Política de calidad  Política de calidad


POLITICA DEGLI ACQUISTI

L'obiettivo di MedPlaya è quello di ottenere la più alta efficienza in tutta la procedura di acquisto, garantendo ai clienti la consegna di prodotti e servizi di qualità, esigendo ai fornitori l'osservanza delle norme in vigore e promuovendo i valori di sostenibilità ambientale.

Política de compras  Política de compras


POLITICA PER LA SICUREZZA E LA SALUTE

La Direzione di MedPlaya è la massima responsabile per definizione, sviluppo, articolazione, revisione, diffusione e osservanza della politica preventiva, conferendo i mezzi materiali e umani adeguati alla sua applicazione. Per l'esercizio delle sue responsabilità, la direzione dell'azienda conterà sull'aiuto dei dirigenti intermedi, del/dei lavoratore/i designato/i in materia di prevenzione e sulla collaborazione e consulenza del servizio di prevenzione di aziende leader nel settore per l'applicazione del piano di prevenzione a tutte le attività dell'azienda.

Política de seguridad y salud  Política de seguridad y salud

La politica sanitaria e sicurezza


POLITICA DI PROTEZIONE DEL MINORE

MedPlaya è impegnata per la protezione del minore e per fare tutto il possibile per la sua difesa. Il personale accetta e riconosce le nostre responsabilità per lo sviluppo di una coscienza sociale sui problemi che possano pregiudicare il minore.

Política de protección del menor  Política de protección del menor

Politica di protezione dei minori


POLITICA DI PROTEZIONE DEI DIRITTI UMANI

MedPlaya ha la responsabilità di proteggere, coadiuvare e promuovere i diritti umani fondamentali relativi all'impatto di influenza e attività, offrendo quanto necessario per impegnarsi liberamente per il miglioramento di tutte le condizioni di lavoro.

Política protección de los derechos humanos  Política protección de los derechos humanos


POLITICA DI PARTECIPAZIONE NELLA REGIONE

MedPlaya partecipa attivamente in tutti i luoghi in cui si svolgono le sue attività e contribuisce al miglioramento e al progresso del suo ambiente sociale creando opportunità per lo sviluppo economico e sociale della regione.

Política de participación en la comunidad  Política de participación en la comunidad


LEGISLAZIONE DI RIFERIMENTO

MedPlaya rispetta la legislazione in vigore in materia ambientale a livello internazionale e statale così come quella delle diverse regioni autonome e locali.

Legislación de referencia  Legislación de referencia

 Riferimenti giuridici